Contattaci al 338-9135707 oppure prenota direttamente on-linePRENOTA ADESSO

Chi siamo

Ristorante raffinato e cucina tipica mammolese

 

Sala Ristorante

La Viola”, vecchio ristorante che risale alla metà del Novecento,  completamente ristrutturato nel 1999 e divenuto oggi un fantastico ristorante immerso nel verde e lontano da rumori e frastuoni, dove il cliente si può rilassare comodamente. Un ambiente di eleganza rustica, che comprende circa 40 coperti all’interno, ai quali vanno aggiunti 30 posti all’esterno nel periodo  estivo.

A guidare il ristorante è la famiglia Barillaro, che da tre generazioni è attiva nel settore ristorativo, mentre in cucina presiede lo Chef Filippo Barillaro. La cortesia e la professionalità  dei proprietari e del personale, rappresentano i veri bigliettini da visita del locale.

Il ristorante “La Viola” è gestito da Filippo Barillaro, che da tempo insieme alla famiglia è impegnato nel campo della ristorazione e dell’ospitalità, è quindi pronto ad accogliere quanti sentono la necessità di avvicinarsi ai vecchi sapori della tavola, messi in risalto da una grande tradizione culinaria.

La nostra cucina

Le nostre pietanze tengono conto delle tradizioni e della ricchezza dei prodotti, offrendo numerosi e svariati piatti ottenuti con ricette antiche che si tramandano da generazioni. Naturalmente tutti i nostri piatti sono sempre accompagnati dal sapore piacevole del piccante peperoncino e conditi con l’olio extravergine locale, che con la genuinità degli ingredienti dei prodotti della terra naturali e biologici, viene oggi denominata “dieta mediterranea”.

La nostra cucina è divenuta di grande attualità per i suoi inconfondibili sapori di antico stampo, ancor più valorizzata dal famoso “ ”Stocco” ” (pesce stocco o stoccafisso), cucinato in vari modi secondo le tradizionali ricette Mammolesi, una vera leccornia, un fiore all’occhiello di tutte le pietanze prelibate che l’arte culinaria locale possa offrire, e tra i più importanti della Calabria.

Ricotta affumicataFunghi Porcini

Mammola e le sue bellezze storiche

“La Viola”  si trova a pochi metri dal centro storico di Mammola, che conserva intatta la sua struttura urbanistica di origine medievale con viuzze strette e piccole case. Da visitare: la Chiesa di San Filippo, dell’Annunziata, la Chiesa Matrice (dove sono conservate le reliquie di San Nicodemo Abate Basiliano patrono della cittadina), la Grancia Basiliana di San Biagio, i Palazzi Gentilizi (Del Pozzo, Spina, Ferrari, De Gregorio, Casa Tarantino ed altri) inoltre il vecchio mulino ad acqua e le due Piazze Ferrari e Magenta che sono i punti di ritrovo dei turisti.

010203040506


Annarita

Annarita Barillaro

Salve, sono la figlia del titolare del ristorante e sto frequentando la scuola alberghiera perché questo lavoro mi piace tantissimo, amo portare avanti la tradizione culinaria della mia famiglia e del mio paese. Vi aspetto al nostro ristorante per assaggiare tanti  piatti gustosi e saporiti.


Chef Filippo

Chef Filippo Barillaro

Salve mi presento, sono Filippo Barillaro, sono calabrese originario di Mammola e la mia passione è stata sempre quella della buona cucina. Un sogno che ho cercato di realizzare lungo la mia vita fin dalle prime esperienze lavorative che mi hanno spinto a restare in questo splendido paese che è Mammola, dove la nostra tradizione culinaria si tramanda da generazioni.

I miei piatti sono semplici e sempre con un riferimento forte alla terra di provenienza dei prodotti, freschi e di qualità. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la cucina tradizionale italiana e spesso mi diverto nel creare interessanti mix tra varie regioni, per cogliere il massimo del gusto tramite le eccellenze locali differenti.